Udienza con il Santo Padre Leone XIV

Ufficio Stampa
udienza 4
udienza 2

Il Presidente Daniele Sinibaldi e il Segretario Generale Luca Masi hanno partecipato all’udienza con il Santo Padre Leone XIV insieme alla delegazione di ANCI, composta dai sindaci dei comuni capoluogo, dalle delegazioni delle ANCI regionali e dalla struttura tecnica.

Le parole del Papa hanno toccato le corde più profonde delle sindache e dei sindaci presenti, che il Santo Padre ha ringraziato per il servizio reso alle rispettive comunità, richiamando il pensiero di don Primo Mazzolari e di Giorgio La Pira.

Un clima di cordialità e affetto ha caratterizzato una mattinata che resterà nella memoria di quanti hanno preso parte all’udienza, alla quale era presente anche il Cardinale Matteo Zuppi.

«Una carica spirituale e concreta – ha dichiarato Daniele Sinibaldi – ci è arrivata dalle parole del Santo Padre, che ci aiutano ad affrontare le sfide quotidiane con rinnovato impegno. Voglio ringraziare, tra gli altri, Marcello Bedeschi per l’infaticabile dedizione con cui ha curato l’organizzazione».

udienza 1