Si è svolto questa mattina, presso gli uffici della Presidenza della Regione Lazio, l’incontro informale tra il Presidente di ANCI Lazio, Riccardo Varone e il Governatore Nicola Zingaretti, presenti anche il consigliere delegato di Anci Lazio, Manuel Magliocchetti e il vicepresidente della Regione, Daniele Leodori.
I due presidenti hanno voluto scambiarsi gli auguri di Natale dopo un anno difficile passato però lavorando a stretto contatto per fornire, alle amministrazioni del Lazio, dei punti di riferimento univoci nella lotta alla diffusione della pandemia da COVID-19.
«Questa mattina – spiega Varone – ci siamo incontrati insieme al Presidente Zingaretti per scambiarci gli auguri di Natale, un gesto che sottolinea ancora una volta la profonda stima che le due istituzioni che ci onoriamo di presiedere nutrono l’una per l’altra.
Durante quest’anno abbiamo lavorato con la Regione per dare risposte concrete ai comuni del nostro territorio per affrontare al meglio le difficoltà operative, economiche e sociali che questi mesi hanno portato con sé.
L’incontro anche per ribadire la volontà di continuare sulla strada di collaborazione che tanti frutti ha portato agli associati Anci Lazio e ai cittadini della regione.
Concludo con un sentito grazie sia al Presidente che al vicepresidente sia ovviamente a tutti gli assessori e agli uffici regionali che in quest’anno hanno così ben lavorato per mantenere alto lo spirito della nostra collaborazione».
«Ringrazio il Presidente Zingaretti e il vicepresidente Leodori – dichiara Magliocchetti – per la loro disponibilità all’incontro di oggi, siamo stati molto contenti di poterli incontrare per gli auguri di Natale e per un piccolo scambio di doni.
E’ stato un anno difficile per tutti ma grazie al sostegno della Regione e al canale comunicativo sempre aperto siamo riusciti, insieme, a dare risposte ai cittadini e ai Comuni».