Anci Lazio

Efficientamento energetico

ANCI Lazio e Regione Lazio hanno approvato, già nel 2020, un Protocollo d’Intesa per l’attività di supporto ai Comuni in materia di efficientamento energetico, fonti energetiche rinnovabili e mobilità sostenibile.

Con questo accordo ANCI Lazio e la Regione intendono intercettare quelle che sono le necessità dei Comuni nell’ambito dei finanziamenti e nella strutturazione delle politiche di efficientamento energetico e mobilità sostenibile, un accordo importante che segue il passo dell’attuale sensibilità rispetto al tema della sostenibilità ambientale.

Si tratta di una risposta concreta per i Comuni del Lazio sul tema dell’efficientamento energetico e delle nuove forme di trasposto sostenibile che segue la strategia relativa al Piano Energetico Regionale e il Piano Strategico Nazionale della Mobilità Sostenibile, una strategia di cui questo accordo vuole far parte. Anci Lazio è vicina ai Comuni per dare l’opportunità alle amministrazioni di utilizzare nel migliore dei modi i fondi regionali, sia con il sostegno specialistico sia con iniziative volte alla formazione e all’informazione.