Il prossimo 21 marzo si celebrerà la XXIX Giornata Nazionale delle Vittime Innocenti delle mafie, un momento di riflessione e impegno promosso dall’Associazione Libera, che da anni si batte contro la criminalità organizzata. Per preparare adeguatamente i Comuni e le realtà territoriali a questo importante evento, ANCI Lazio ha promosso un incontro preparatorio in collaborazione con l’Associazione Libera.
L’incontro si terrà il giorno 5 marzo p.v., alle ore 16.00, presso la sala consiliare della Città Metropolitana a Palazzo Valentini. Saranno presenti il fondatore di Libera, don Luigi Ciotti, insieme al responsabile dell’Associazione, Gianpiero Cioffredi, il vicesindaco metropolitano Pierluigi Sanna e il Vicepresidente di Anci Lazio, Gianpaolo Nardi.
“Questa sarà un’occasione veramente utile per prendere contatto con un problema che non deve assolutamente vedere abbassata la guardia dei territori e delle Istituzioni” ha dichiarato il Vicepresidente di ANCI Lazio, Gianpaolo Nardi. “Invitiamo tutte le comunità a partecipare alla marcia del 21 marzo, un evento importante che sensibilizza su un tema di grande attualità. È fondamentale ricordare che per partecipare all’evento del 5 marzo è necessario accreditarsi inviando una mail di conferma al seguente indirizzo: vicesindaco@cittametropolitanaroma.it“.
L’incontro del 5 marzo sarà un’opportunità per confrontarsi sulle iniziative da promuovere e le azioni da intraprendere per contrastare il fenomeno delle mafie e commemorare le vittime innocenti. La partecipazione e l’attenzione delle comunità sono fondamentali per dare sostegno e spessore a questa importante iniziativa.