Anci Lazio

Il Centro Servizio per il Volontariato scrive ad Anci Lazio: “Grande sforzo di solidarietà”

La Presidente del CSV Lazio, Paola Capoleva, ha scritto una lettera a Riccardo Varone, Presidente di Anci Lazio, nella quale esprime tutta la necessità del continuo rapporto tra Associazioni ed Enti Locali per coordinare interventi concreti e funzionali nella crisi dei rifugiati ucraini.

Di seguito il testo della lettera:

Egregio

in tutta Italia cittadini, volontari e associazioni si stanno mobilitando per accogliere le persone in fuga dalla guerra in Ucraina. Un grande sforzo di solidarietà che si sostanzia in una molteplicità di azioni di supporto, dalla raccolta di beni primari e di farmaci alla offerta di luoghi di accoglienza e tante altre numerose iniziative.

Il rapporto tra Enti Locali e Associazioni in questo momento assume una particolare importanza: c’è bisogno di coordinare gli interventi, evitare dispersioni, mettere insieme risorse e disponibilità.

Come CSV Lazio stiamo raccogliendo dalle associazioni di tutto il Lazio le informazioni sulle attività che stanno svolgendo o che sono disponibili a svolgere.

Siamo a disposizione per mettere in comune le informazioni che arriveranno, e in tutte le nostre sedi siamo attivi per raccogliere le notizie a livello territoriali e soprattutto connettere le associazioni tra di loro e con gli Enti Locali.

In questo quadro vi chiediamo di dare pubblicità e risalto a queste iniziative presso i Comuni del Lazio per favorire il rapporto con le associazioni dei loro territori.

I Comuni potranno rivolgersi alle nostre sedi territoriali per informazioni, supporto e per favorire il coordinamento delle attivazioni territoriali.

Ci potete trovare in tutte la regione Lazio, nelle sedi e indirizzi segnati nel nostro portale al seguente collegamento

https://volontariatolazio.it/dove-trovarci/

Ringraziando per la collaborazione, salutiamo cordialmente.