Anci Lazio

Borghi d’Italia di TV2000: ecco il bando di selezione per l’edizione 2023

Caro collega,

abbiamo rinnovato, anche per l’anno 2023, il rapporto di collaborazione con l’emittente televisiva denominata “TV2000”.

L’accordo prevede la realizzazione di 8 video all’interno della rubrica “Borghi d’Italia”, prodotta e trasmessa settimanalmente su TV2000, 18 di TivùSat ed in streaming su www.tv2000.it.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di raccontare, valorizzare e far scoprire l’immenso patrimonio culturale della nostra regione attraverso un viaggio televisivo nell’arte, nella storia, nelle tradizioni, nell’attualità, nella cultura e nelle tipicità dei borghi del nostro paese, talvolta, ingiustamente dimenticati e sconosciuti.

Le puntate, della durata di circa 27 minuti ciascuna, saranno dedicate ai Borghi del Lazio e sono a carattere totalmente gratuito per gli interessati. La partecipazione verrà concordata con congruo anticipo fra la segreteria di Anci Lazio, quella di TV2000 e i Sindaci interessati.

Per organizzare la partecipazione in maniera puntuale e precisa e per predisporre un calendario annuale, vi preghiamo di segnalare alla Segreteria Generale l’interesse a partecipare attraverso una richiesta ufficiale al nostro ufficio stampa alla mail ufficiostampa@ancilazio.it, entro e non oltre le ore 12 del giorno 1 dicembre 2023.

Sulla base delle richieste pervenute la Segreteria provvederà a stilare un calendario di partecipazione che terrà conto dei seguenti aspetti:

  1. Popolazione (verrà data la precedenza ai paesi con il più basso numero di abitanti);
  2. Partecipazioni precedenti al programma (saranno comunque esclusi quei comuni che hanno già usufruito di questa opportunità nei passati tre anni);
  3. Particolari eventi o ricorrenze nell’anno in corso che abbiano carattere di interesse storico, artistico, culturale o turistico;
  4. Cronologia di arrivo delle richieste.

Certo di aver fatto cosa utile per le nostre comunità, Ti porgo cordiali saluti.

Riccardo Varone