Anci Lazio

Bigiotti: “Rigenerazione urbana una delle grandi sfide per le amministrazioni comunali. Lazio, un futuro green”

Si svolgerà il prossimo venerdì 31 marzo alle ore 9.30 presso l’auditorium Bpf di Fondi l’incontro “Rigenerazione urbana e nuovi strumenti urbanistici”.
A rappresentare Anci Lazio e quindi il territorio della nostra regione, il vicepresidente e Sindaco di Valentano, Stefano Bigiotti, delegato all’Innovazione Tecnologica, Lavori Pubblici, Urbanistica e Governo del Territorio.

La rigenerazione urbana – spiega Bigiotti – è una delle grandi sfide che le amministrazioni e i privati si trovano ad affrontare in questo periodo in tema di transizione ecologica degli immobili.
Il mercato immobiliare ha mostrato grande interesse verso le opportunità fornite dall’efficientamento; la legge regione 7/2017 consente di guardare a un futuro più green che approdi a una visione di città nuova, più sostenibile e a misura di cittadino. Questo è l’obiettivo dei nostri comuni, un obiettivo concreto che perseguiamo anche con la nostra Associazione.

Ringrazio l’assessore Spagnardi per essersi fatto parte proattiva nell’organizzazione di questa importante e significativa iniziativa”.

All’incontro parteciperanno, tra gli altri, anche il Sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto; Antonio Carroccia, Presidente della Banca Popolare di Fondi e Massimo Rosolini, Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Latina.

È previsto il riconoscimento di 3 crediti formativi da parte dell’Ordine degli Ingegneri, dei Periti Industriali, dei Geometri e degli architetti.