A pochi minuti dalla trasmissione del nuovo bando della Regione Lazio sullo smart working, arrivano le parole di ringraziamento del Presidente di ANCI Lazio, Riccardo Varone:
“In un momento come questo, in cui tante certezze vengono meno e ci ritroviamo ad affrontare un periodo difficile rimane invece una certezza la Regione Lazio, che con questo bando coglie in pieno le difficoltà e le necessità di tanti Sindaci che si trovano a dover gestire una situazione così complicata, sopratutto quando si tratta di piccoli Comuni con pochi mezzi sia economici sia logistici.
Lo smart working oggi è una necessità imprescindibile ma domani deve diventare una possibilità concreta di lavoro per tutti sia per un discorso legato alla modernizzazione del sistema lavoro sia anche per una gestione più snella dell’intero Paese. Più lavoratori da casa vogliono dire maggiore produttività, minore traffico, maggiore sostenibilità ambientale e sopratutto un uso del tempo a misura d’uomo.
La Regione Lazio – conclude Varone – e l’assessore Di Berardino hanno ancora una volta ascoltato le esigenze di tanti Sindaci che oggi, ancora più di ieri, vestono un ruolo fondamentale nella gestione dell’emergenza che stiamo affrontando, grazie a questo bando quegli stessi amministratori hanno uno strumento in più per dare le risposte che i cittadini si aspettano.
Sarà cura di ANCI Lazio dare comunicazione a tutti i Comuni interessati dal bando e inserire la notizia su tutti i nostri canali di divulgazione“