Anci Lazio

Audizione Bilancio Regione Lazio, Bigiotti: “Grande feeling con la Regione, avanti così”

Si è svolta nella giornata di ieri, lunedì 31 luglio, l’Audizione presso l’Assessorato al Bilancio della Regione Lazio tenuta dall’assessore Giancarlo Righini, presente per Anci Lazio il vicepresidente Stefano Bigiotti che, in una nota, sottolinea l’importanza di questi incontri e fa il punto su quanto detto nella riunione:

Come Anci Lazio siamo estremamente soddisfatti della proposta regionale sull’assestamento di bilancio, che assicura continuità alle progettualità condivise da tempo tra la Regione e la nostra Associazione.

Continuiamo il buon cammino intrapreso ormai da diversi anni con l’istituzione Regione e, voglio sottolineare quanto abbia particolarmente apprezzato la disponibilità mostrata dall’assessore Righini verso l’Anci Lazio.
L’invito a partecipare alla Commissione in audizione è la riprova della vicinanza e dell’interesse che l’amministrazione Rocca nutre verso i comuni del Lazio.

E’ importante il rapporto di fiducia ormai consolidatosi tra le nostre due realtà, un filo rosso che unisce due istituzioni che fanno della vicinanza agli Enti Locali, agli amministratori, al territorio e ai cittadini il loro punto di forza.

Anci Lazio continua a sostenere i sindaci e gli amministratori del Lazio, gli ottimi rapporti con la Regione ci permettono di portare le istanze e le problematiche direttamente nelle stanze preposte alla risoluzione di quegli stessi problemi con maggiore facilità e quindi offrendo un servizio ancora più capillare e completo ai nostri associati.

In conclusione della riunione di ieri mi sono soffermato a parlare con il con il Presidente del gruppo FdI Daniele Sabatini, con cui Anci Lazio ha condiviso a lungo alcune riflessioni sul ruolo strategico degli enti locali nella politica regionale”.