Anci Lazio

ANCI OFF: Origine Comune, un progetto da valorizzare a livello nazionale

Anci Lazio è presente in Piazza Castello a Torino per l’evento ANCI OFF, un’occasione per condividere progetti e promuovere le eccellenze del Lazio. Durante l’iniziativa, è in distribuzione un’edizione speciale del repertorio di Origine Comune, dedicata a raccontare le tipicità dei territori laziali.
Lo stand di Anci Lazio è stato anche visitato dal SIndaco di Torino, Stefano Lo Russo che si è complimentato per l’iniziativa della De.Co. e per l’edizione del “Manifesto di Ventotene”.

Il progetto Origine Comune sta riscontrando grande interesse, non solo tra i sindaci e i rappresentanti dei comuni laziali presenti con i loro prodotti, ma anche tra i cittadini torinesi, che hanno mostrato grande apprezzamento per il quest’opera.

Quello di Origine Comune è un progetto che stiamo portando avanti con grande impegno e siamo contenti che stia riscontrando così tanto interesse. Le tipicità e le eccellenze del territorio devono assolutamente essere valorizzate perché la tradizione e la storia di quei territori possa essere condivisa con gli altri, in un “melting pot” di culture, tradizioni e, soprattutto sapori.
Siamo certi che potrà trasformarsi in una buona pratica da estendere a tutto il territorio nazionale
ha dichiarato Daniele Sinibaldi, Presidente di Anci Lazio.

La partecipazione attiva a ANCI OFF testimonia l’impegno di Anci Lazio nella valorizzazione delle specificità locali e rafforza l’obiettivo di fare di Origine Comune un modello replicabile, capace di unire tradizione, innovazione e valorizzazione territoriale in un contesto nazionale.

Tutto il materiale è reperibile su www.originecomune.it