Anci Lazio

Anci Lazio e ANVU, firmato il protocollo d’intesa

Firmato il protocollo d’intesa tra Anci Lazio e ANVU (Associazione Professionale Polizia Locale D’Italia), alla presenza della Presidente Nazionale di ANVU, Silvana Paci e il Segretario Generale di Anci Lazio, Giuseppe De Righi.

Ringrazio il delegato di Anci Lazio allo Sviluppo Economico, Gianluca Quadrini e il Segretario De Righi per l’impegno volto alla firma di questo importante accordo – commenta in una nota il Presidente Riccardo Varone -. Ringrazio infine la Presidente Nazionale di ANVU, Silvana Paci e la consigliera nazionale, Rosa Schiavo per la sensibilità dimostrata nel dare voce alle necessità dei comuni“.

Il protocollo d’intesa con ANVU è un altro punto di collaborazione fattiva per il sostegno ai comuni nei settori della sicurezza urbana, della vigilanza e della promozione della sicurezza“.

Il primo obiettivo di questo accordo – dichiara Silvana Paciè quello di creare una sinergia tra Amministratori e Polizia Locale, una sinergia volta a valorizzare i rispettivi ruoli per dare ai cittadini garanzie di sicurezza e legalità.

Da sempre ANVU porta avanti progetti al servizio delle Comunità, come quello “Pensa alla vita, guida con la testa” volto alla sensibilizzazione dei giovani alla guida sicura.

Voglio ringraziare Anci Lazio, nella persona del suo Presidente Riccardo Varone, del delegato Quadrini e del Segretario De Righi, oltre che la nostra consigliera nazionale, Rosa Schiavo. Senza il loro contributo non saremmo arrivati alla firma di questo importante accordo“.