Anci Lazio

PRIMA il Lavoro, in Regione l’incontro conclusivo del progetto

Si è svolto oggi, martedì 27 giugno 2023, presso la Sala Tevere della Regione Lazio, la giornata conclusiva del Progetto PRIMA il Lavoro.

Presenti l’assessore regionale al Lavoro, Università, Scuola, Formazione, Ricerca e Merito, Giuseppe Schiboni; l’assessore regionale ai Servizi Sociali, Disabilità, Terzo Settore, Servizi alla Persona, Massimiliano Maselli; il Segretario Generale di Anci Lazio, Giuseppe De Righi e la Coordinatrice del progetto, Romina Papetti.

L’immigrazione, in tutte le sue accezioni, è una realtà che non possiamo ignorare. – Spiega l’assessore Schiboni – E’ un fenomeno reale, contingente, strutturale che pervade ogni angolo della nostra società. Come tale va affrontato con serietà e continuità nella consapevolezza che continuerà a giocare un ruolo importante per la crescita economica e l’innovazione, così come nella risposta al rapido cambiamento dei mercati del lavoro“.

Una giornata che mette in risalto il grandissimo lavoro svolto in questi anni di grandi difficoltà legate alla Pandemia e alla guerra. – ha spiegato Papetti – Siamo orgogliosi, voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato è supportato, i partner e gli utenti che hanno creduto in noi

PRIMA il Lavoro – dichiara De Righi – è uno dei progetti di punta di Anci Lazio. L’inclusione lavorativa dei migranti è un tema di grande rilevanza per i comuni del Lazio e, come da nostra mission, vogliamo supportare gli Enti Locali e il territorio su questo tema di estrema importanza