Nella giornata di ieri, 26 gennaio 2023, si è svolta la seconda edizione della celebrazione eucaristica per la ricorrenza di San Sebastiano, Santo Patrono della Polizia Locali.
Anci Lazio era presente con il vicepresidente Gianpaolo Nardi, invitato dalla Presidente di ANVU (Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia) Silvana Paci.
L’evento, organizzato da ANVU (Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia), si è svolto nella splendida Basilica di San Sebastiano fuori le mura ove il Santo è sepolto.
“Una bellissima iniziativa – spiega il vicepresidente Gianpaolo Nardi, presente ieri alla celebrazione – un momento di grande emozione tra i funzionari della Polizia Locale, un corpo di fondamentale importanza per le nostre comunità.
Gli uomini e le donne che compongono le fila di questa grande istituzione rappresentano, per i nostri comuni, la spina dorsale di una forza che si pone in prima linea nel controllo del territorio; una realtà presente anche nei comuni più piccoli dove, anche nelle difficoltà date dalla carenza di personale e dalle difficili situazioni logistiche, svolge il proprio lavoro con spirito di corpo.
Voglio ringraziare tutti gli Agenti della Polizia Locale del Lazio, in particolare la Presidente Nazionale di ANVU, Silvana Paci, per l’invito fatto ad Anci Lazio, il segretario generale ANVU dottor Gaetano Barione e la Presidente ANVU Città Metropolitana di Roma, nonché Consigliere Nazionale ANVU Rosa Schiavo”.