Grazie anche al lavoro svolto da ANCI Lazio che proprio nella giornata di ieri aveva richiesto di chiarire alcuni punti del DPCM proprio alla Regione Lazio, arriva oggi la nuova ordinanza del Presidente Nicola Zingaretti che, oltre ad alcuni importanti punti che toccano l’ambito sanitario, ha risposto alle questioni poste dal Presidente di ANCI Lazio, Riccardo Varone.
Sospese dunque le attività dei Centri Anziani, mentre rimangono attivi i Centri diurni per disabili e le Biblioteche comunali, stesso discorso per i mercati rionali “a condizione – spiega l’ordinanza – di adottare misure organizzative tali da consentire un accesso ai predetti luoghi con modalità contingentate o comunque idonee a evitare assembramenti di persone“
“Ieri avevamo chiesto lumi su alcuni punti – afferma Riccardo Varone – e la Regione con velocità e precisione ci ha risposto. Un segnale davvero positivo in un momento di criticità come questo.
ANCI Lazio e i Sindaci ringraziano, l’organizzazione è punto fondamentale perché si riesca, insieme, a risolvere quanto prima questa situazione“